Il notebook più leggero

Aziende

Lifebook E8110, portatile professionale di Fujitsu Siemens, offre sicurezza e maggiori prestazioni grazie alla tecnologia Intel Centrino Duo per le applicazioni professionali

Fujitsu e Fujitsu Siemens Computers hanno presentato il nuovo Lifebook E8110 basato sulla tecnologia Intel Napa. L’azienda ha presentato la tecnologia mobile Intel Centrino Duo d’ultima generazione in concomitanza con il lancio effettuato da Intel. Dotato di un schermo da 15 pollici e con un peso di 2,4 kg, il nuovo notebook ha una gamma completa di funzionalità, è il più leggero della sua categoria e integra funzioni di sicurezza avanzate, come lo slot separato per SmartCard e un sensore opzionale per la lettura delle impronte digitali. Progettato per le applicazioni professionali più sofisticate, come la gestione dei rapporti con i clienti e l’Enterprise Resource Planning (Erp), é adatto all’elaborazione delle immagini e ai programmi destinati agli sviluppatori.

Uno dei requisiti più importanti del dispositivo mobile è la durata della batteria. La nuova generazione di prodotti Fujitsu Siemens Computers è dotata di modelli di batteria con tecnologia da 5200 mAh e il nuovo Lifebook E8110 offre un’autonomia fino a 12 ore (in base al modello e alle applicazioni utilizzate). Inoltre, Fujitsu Siemens Computers ha sviluppato l’esclusivo “EcoButton”, una soluzione software integrata che migliora la gestione dell’alimentazione attraverso l’attivazione di un semplice comando durante l’uso. L’azionare i questo significa ottimizzare l’autonomia della batteria. La funzione EcoButton verrà progressivamente estesa a tutti i sistemi Lifebook di nuova generazione. Il nuovo notebook sarà sul mercato a febbraio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore