Il nuovo Ceo di Amd

AziendeManagementMarketingNomine

Dopo l’addio dell’ex Ceo Dirk Meyer, Amd nomina Rory Read al vertice del vendor di chip. Thomas Seifert torna così a tempo pieno al suo ruolo di Senior Vice Presidente e Cfo

Amd ha un nuovo Ceo, dopo l’addio di Dirk Meyer. Arriva da Lenovo, dove ricopriva il ruolo di Chief Operating Officer. Il nuovo Ceo di Amd, Rory Read, 49 anni, avrà il compito di “dare una significativa accelerata all’evoluzione di AMD nel mercato dei semiconduttori, forte dell’esperienza maturata in Lenovo, che ha aiutato a crescere in termini di market share e profittabilità. Il suo naturale orientamento al cliente saprà aumentare ed amplificare la voce dei nostri clienti all’interno di AMD“, ha dichiarato Bruce Claflin, chariman di AMD.

L’ex Ceo di Amd Dirk Meyer non ha saputo rifocalizzare Amd nell’era Mobile, con chip per smartphone e tablet, in grado di rivaleggiare con Arm, Qualcomm e Nvidia Tegra.

Come riporta eWeek Europe, Thomas Seifert torna così a tempo pieno al suo ruolo di Senior Vice President e Chief Financial Officer.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore