Il nuovo hardware di Microsoft pensa a Windows 7

Stampanti e perifericheWorkspace

Microsoft rinfresca gli accessori, dalle tastiere alla webcam HD, aggiornandoli grazie al Blue Track e all’ottimizzazione per Windows 7 con il supporto a Taskbar Favorites e Device Stage. Novità anche sotto il profilo del comfort, stile e design

Lifecam Cinema, Notebook Cooling Base, Bluetooth Mobile Keyboard 600 0, Wireless Mobile Mouse 4000, Wireless Mobile Mouse 6000, Wireless Comfort Desktop 5000 sono le novità hardware di Microsoft per la stagione autunno/invernoi. Microsoft aggiorna gli accessori, grazie al Blue Track e all’ottimizzazione per Windows 7, in uscita il 22 ottobre . Ma anche sotto il profilo del comfort, stile e design.

La nuova LifeCam Cinema è pensata per assicurare un’esperienza di livello cinematografico con una qualità video ad alta definizione (HD) e un audio vivido, grazie al sensore 720p nativo con acquisizione video widescreen in 16:9. Mantenendo un’elevata frequenza dei fotogrammi anche in ambienti poco luminosi, LifeCam Cinema garantisce infatti un’illuminazione corretta e una qualità video ottimale. A debuttare insieme a LifeCam Cinema è la tecnologia Microsoft ClearFrame che, oltre a consentire la riduzione dei rumor i, rende possibile una rapida elaborazione delle immagini. Infine, la tecnologia widescreen di LifeCam Cinema amplifica l’angolo di acquisizione in una webcam Microsoft (74 gradi), per evitare di lasciare qualsiasi dettaglio fuori dall’inquadratura.

Microsoft lancia la Notebook Cooling Base, che previene il surriscaldamento del notebook grazie a una ventola incorporata e a un efficiente canale di raffreddamento. Può essere sia posizionata sulla scrivania che tenuta sulle gambe, assicurando in ogni caso una posizione confortevole per la digitazione.

Inoltre, per chi è sempre in giro, Microsoft presenta B luetooth Mobile Keyboard 6000, la tastiera più sottile mai realizzata da Microsoft (appena qualche millimetro più spessa della batteria AAA sul retro). La tastiera presenta un design Comfort Curve che rende possibile un’esperienza di digitazione più ergonomica rispetto al layout delle normali tastiere dei notebook. La tastiera include inoltre un tastierino numerico Bluetooth che consente agli utenti di mantenersi produttivi ovunque si trovino.

I Wireless Mobile Mouse 4000 continuano sulla strada aperta dall’Arc Mouse presentato nel settembre dello scorso anno. Disponibile in tre colorazioni perlate, nero, bianco e fucsia, il WMM 4000 adotta anche la tecnologia BlueTrack per assicurare la precisione di puntamento. Ora la linea di prodotti che utilizzano questa tecnologia si espande con l’arrivo del Wireless Mobile Mouse 6000 e della Wireless Comfort Desktop 5000.

Wireless Comfort Desktop 5000, che unisce ergonomia e profilo Comfort Curve, è in grado di assicurare una posizione più naturale dei polsi grazie a una lieve angolazione di sei gradi. La soluzione combina il layout di tastiera Microsoft Comfort Curve con un morbido supporto per il palmo delle mani per rendere l’utilizzo del PC più confortevole. Il mouse Wireless Mouse 5000 incluso nella confezione, con le sue impugnature laterali in gomma e il design ambidestro, integra anche la tecnologia Microsoft BlueTrack.

Tutti i prodotti Microsoft Hardware sono compatibili con Windows 7. In particolare la soluzione Wireless Comfort Desktop 5000 è dotata di funzionalità per il nuovo sistema operativo. Per esempio, una nuova possibilità denominata Taskbar Favorite s, pensata per velocizzare le operazioni, offre agli utenti un metodo semplice per accedere ai programmi aperti. I mouse e le tastiere Microsoft Hardware supporteranno anche Device Stage.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore