Dispositivi mobiliMobility

Il nuovo iPad Pro ha schermo da 9.7 pollici

Apple iPad Pro da 9.7 pollici
1 0 Nessun commento

Apple presenta anche un nuovo iPad Pro dalle dimensioni inferiori, più portabile con disolay da 9.7 pollici

Oltre all’iPhone SE da 4 pollici, Apple ripropone anche la vecchia diagonale di iPad sul modello Pro, presentando infatti un nuovo iPad Pro dalle dimensioni inferiori, più portabile con disolay da 9.7 pollici. I prezzi partono da 599 dollari.

Il nuovo Apple iPad Pro da 9.7 pollici
Il nuovo Apple iPad Pro da 9.7 pollici

Lo schermo del Pro è Oxide TFT: è il 40% meno riflettente, ha una saturazione colori superiore del 25% rispetto all’Air 2. Supporta NightShift ed è il 25% più billante dell’Air 2. Altre specifiche: processore A9X, Pro Audio system con 4 speaker che funzionano in stereo, display two-tone.

Apple iPad Pro da 9.7 pollici
Apple iPad Pro da 9.7 pollici

Apple ha finora venduto 200 milioni di tablet Apple con display da 9.7 pollici. Il nuovo modello Pro pesa meno di 450 grammi.

Nel trimestre natalizio, le vendite del Pro da 12.9 pollici sono crollate del 25% a 16.1 milioni di unità. Ora Apple spera di attirare utenti business, tornando alla diagonale originale ma con caratteristiche di fascia enterprise.

Il nuovo iPad Pro ha schermo da 9.7 pollici
Il nuovo iPad Pro ha schermo da 9.7 pollici

Sia il nuovo iPhone che il nuovo tablet da 9.7 pollici sono equipaggiati con la nuova versione iOS 9.3, che introduce più sicurezza (l’app Notes è ora protetta da password) e supporta Night Shift che modifica le tonalità dei colori adattandoli alle ore della giornata.

Il modello da 32 GB costa 599 dollari, mentre la versione da 128GB vsarà disponibile a 749 dollari;l’edizione da 256 GB a partire da 899. Gli iPad con LTE in generale costano 130 dollari di più. I pre-ordini sono al via dal 24 marzo, mentre i tablet sono a scaffale dal 31 marzo.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici