I nuovi Apple iPhone 5Se e iPad Air 3 sono attesi a metà marzo

MobilitySmartphone
I nuovi Apple iPhone 5Se e iPad Air 3 sono attesi il 15 marzo
1 0 Non ci sono commenti

Il 15 marzo Apple potrebbe introdurre il nuovo iPhone 5se, con diagonale da 4 pollici, e un nuovo iPad

Tempo di novità in casa Apple. Il 15 marzo l’azienda guidata dal Ceo Tim Cook potrebbe introdurre il nuovo iPhone 5se, con diagonale da 4 pollici, e un nuovo iPad, per dare nuova spinta alle vendite, mentre rallenta l’economia globale.

I nuovi Apple iPhone 5Se e iPad Air 3 sono attesi il 15 marzo
I nuovi Apple iPhone 5Se e iPad Air 3 sono attesi il 15 marzo

Secondo il blog 9to5Mac, il dado è quasi tratto: i nuovi dispositivi potrebbero vedere la luce a metà marzo. Nell’ultima trimestrale Apple ha registrato un incremento modesto dello 0.4%, il più basso di sempre, dal lancio del primo smartphone nel 2007. Per esorcizzare il primo declino di fatturato in 13 anni, l’azienda di Cupertino potrebbe correre ai ripari, con un nuovo modello di iPhone, con schermo da 4 pollici, di cui si vocifera da tempo. Il 5Se potrebbe portare in dote 1,5 miliardi d dollari di profitti, grazie a 30 milioni di unità vendute in 12 mesi. I 4 pollici non sono solo sinonimo di nostalgia per il form factor precedente, emblema di compattezza e portabilità, ma soprattutto rappresentano un modo per aumentare il margine di vendite, secondo Ubs.

Il 15 marzo, secondo indiscrezioni, Apple potrebbe presentare anche iPad Air 3, un nuovo modello ideato anche per interrompere il calo delle vendite dei tablet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore