Il nuovo iPod Shuffle è ancora più piccolo e ora parla

AccessoriWorkspace

Apple ha lanciato un nuovo modello del lettore musicale iPod Shuffle, giunto alla terza generazione con nuove funzionalità VoiceOver e il doppio di brani musicali immagazzinati

Apple ha sfoderato la terza generazione di iPod Shuffle. Il nuovo lettore musicale iPod Shuffle diventa più piccolo: il nuovo music player di casa Apple.

Il modello di Shuffle da 4 Gbyte costerà 79 dollari e potrà immagazzinare fino a 1.000 brani musicali, il doppio rispetto alla seconda generazione di Shuffles. Lo riporta Reuters .

Le canzoni e le playlist potranno essere gestite da un auricolare (earphone cord), utilizzando l’opzione VoiceOver che annuncia i brani musicali in 14 lingue differenti. La funzionalità arricchisce lo Shuffle, poichè non ha display come gli altri iPod o altri lettori digitali.

Lo scorso 10 settembre Apple ha rinnovato la gamma iPod a colori, all’ evento Let’s Rock con Steve Job s. Apple a luglio deteneva il 73,4% di market sahare del mercato dei player. I rinnovati lettori multimediali hanno un design ultra sottile per iPod Nano e Touch, nuovi colori e prezzi più bassi.

Gli iPod continuano a crescere: le vendite dei notebook (+33%), iPhone (+88%) e iPod, in rialzo a due cifre, hanno regalato un fatturato stellare a Apple, anche nella trimestrale archiviata a gennaio 2009 (in piena recessione). Gli iPod continuano infatti ad essere un fenomeno in casa Apple, con 22 milioni di unità vendute (l’iPod Touch sta diventando una piattaforma di mini-gaming).

Guarda le immagini e leggi Gizmodo: Quanto è piccolo, veramente, il nuovo iPod Shuffle?

Ecco perché i comandi sul cavo degli auricolari del nuovo iPod Shuffle potrebbero non essere una buona idea

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore