Il nuovo Raspberry Pi Zero costa 5 dollari

PCWorkspace
Raspberry Pi Zero guadagna il connettore per la fotocamera
1 5 Non ci sono commenti

Raspberry Pi Trading e il suo partner Element 14 hanno svelato un dispositivo compatto, basato su chip Broadcom BCM2835 come l’originale Raspberry Pi, ma ha una velocità di clock più alta

Il nuovo modello di micro-computer, dedicato al settore dell’Education, Raspberry Pi Zero, è ultra low-cost: costa 5 dollari. Tascabile e super economico, il nuovo Raspberry Pi è il più piccolo form factor della famiglia Raspberry: è lungo 65 mm per 30 mm di larghezza.

Il nuovo Raspberry Pi Zero costa 5 dollari
Il nuovo Raspberry Pi Zero costa 5 dollari

Raspberry Pi Trading e il suo partner Element 14 hanno svelato un dispositivo compatto, basato su chip Broadcom BCM2835 come l’originale Raspberry Pi, ma ha una velocità di clock più alta pari a 1 GHz sed è dotato di 512MB di memoria.

Il Raspberry Pi Zero ha connettori miniaturizzati per salvare spazio, e ha un I/O header da 40 is unpopulated e l’output video per connettersi a una TV.

Raspberry Pi Zero è offerto in bundle con adattatori per le sue porte Mini HDMI e Micro USB a un prezzo di 11 sterline, e inoltre con una MicroSD card da 8GB pre-caricata con software starter NOOBS da circa 13 sterline.

Raspberry Pi Trading ha lanciato Raspberry Pi 2 a inizio dell’anno con un processore quad-core più potente da 900MHz e 1GB di memoria, in grado di offrire sei volte le performance del modello precedente.

Il mese scorso, Element 14 ha annunciato Raspberry Pi Customisation Service. Raspberry Pi Customisation Service offrirà aiuto alle Pmi nel design e nella produzione di versioni personalizzate di Raspberry Pi. Raspberry Pi aiuta le startup a portare i dispositivi sul mercato. Element 14 di Premier Farnell offre hardware design basati su Raspberry Pi, il popolare single board computer, una mossa che intende imprimere una spinta alle startup che sviluppano soluzioni per Internet of Things (IoT) ed altre applicazioni embedded.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore