Il nuovo sito di UPS.

Marketing

Le operazioni di spedizione e di ricerca totalmente automatizzate.

UPS, società leader mondiale nei trasporti e nella logistica, rinnova il proprio sito per rendere ancora più semplice accedere ai servizi via Web. Il sito è ora disponibile in 22 lingue che consentono 115 milioni di contatti giornalieri ciò lo rende uno dei più frequentati al mondo. Il nuovo sito permette agli utenti di accedere più velocemente alle sezioni maggiormente utilizzate: il servizio di ricerca ad esempio, usufruito circa 7,9 milioni volte al giorno, è ora accessibile direttamente dalla home page: l’utente segue così in tempo reale il percorso delle proprie spedizioni. Attraverso il sito www.ups.com viene reso totalmente automatico il processo di spedizione (preparazione della documentazione, calcolo dei tempi di consegna, stima dei costi, organizzazione on-line del ritiro, ricerca del centro di consegna più vicino). Le voci fondamentali del sito sono state riorganizzate in tre macro-aree (Spedizione, Ricerca e Risorse) accessibili direttamente dalla home page. Sempre in home page è presente anche una nuova sezione, UPS Soluzioni Commerciali, con informazioni pratiche sulla vasta gamma di soluzioni tecnologiche per il business che UPS può offrire. Tra queste UPS OnLineWorldShip, il software che consente di accelerare ulteriormente gli step della spedizione e UPS SMS Tracking, per ricevere sul cellulare la notifica automatica dell’orario di consegna delle spedizioni critiche. «UPS.com è diventato uno strumento strategico per il business di molti dei nostri clienti,» ha affermato Paul White, vice president of marketing, UPS Europe. «Il nuovo look è un passo ulteriore nell’evoluzione del sito a cui da anni si affidano i nostri clienti per migliorare i propri processi di spedizione». Il nuovo look del sito ha lo scopo di rendere coerente le diverse offerte sotto una nuova immagine aziendale. Nel mese di marzo UPS ha infatti presentato la sua nuova immagine per riflettere il significativo ampliamento delle competenze dell’azienda avvenuto negli ultimi anni e che ha consentito ad UPS di espandere il proprio business nel mondo grazie a nuove soluzioni per la supply chain. UPS.com. Si basa sulla tecnologia XML, uno dei più efficienti e diffusi linguaggi Internet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore