Il passaggio al Digitale terrestre oscura RaiNews24

AccessoriMarketingWorkspace

Sembra che sia sufficiente risintonizzare il decoder per ritrovare RaiNews sul Dtt

Un imprevisto spostamento gioca un brutto scherzo a RaiNews24 (che ora si chiama RaiNews), la Tv all news della Rai, visibile sul Digitale Terrestre. Il passaggio al Digitale terrestre oscura RaiNews24, ma scatta la protesta degli utenti: il direttore Corradino Mineo si è scusato ufficialmente per l’accaduto: “Rainews informa che da questa mattina gli utenti non ci trovano più al Canale 42 della piattaforma digitale terrestre: ci scusiamo con gli utenti, faremo di tutto per comprendere le ragioni di questo oscuramento e di porvi rimedio”.

Sembra che sia sufficiente risintonizzare il decoder per ritrovare RaiNews sul Dtt.

Il presidente della Commissione di Vigilanza Sergio Zavoli che ha dichiarato: “Preoccupa l’oscuramento, seppure temporaneo, di Rainews 24 e su questo, in Vigilanza, si è registrata oggi una convergenza. Chiederemo chiarimenti ai vertici aziendali su quanto accaduto”.

Lo switch over ha spostato senza preavviso l’unico canale all news della Rai dalle frequenze abituali, posizionandolo in coda alla lista dei canali e rendendolo difficilmente raggiungibile dagli utenti anche dopo la risintonizzazione.

“Tale disservizio denota ancora una volta l’approssimazione con la quale viene gestito il passaggio al digitale” – denuncia Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo – “né i telespettatori, né i giornalisti che lavorano nella redazione del canale interessato sono stati correttamente informati”.

È in atto lo switch over di due canali in Lombardia e altre province del Nord Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore