Il pc avanza, ma la Tv rimane al top

Workspace

In assaggio il rapporto e-Family 2007: è ancora il televisore il prodotto
tecnologico più diffuso

Dallo studio realizzato da Confindustria e Anie emerge anche l a lenta diffusione del Pc, presente in oltre metà (non ancora al 60%) delle famiglie italiane. Sono stati anticipati i dati di e-family 2007, lo studio sulla diffusione delle tecnologie nelle famiglie italiane nel 2006, che verrà presentato a Roma il prossimo 13 marzo. Secondo le prime anticipazioni, il televisore rimane il prodotto tecnologico più diffuso con una presenza nel 98% delle famiglie italiane, seguito dal cellulare con l’89%. Cresce lentamente la penetrazione del Pc che passa dal 52% del 2004 al 56,5% del 2006, mentre solo il 12% delle famiglie ha più di un computer in casa. Meno della metà dei nuclei familiari possessori di Pc ha invece un accesso a banda larga (23%).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore