Il pericolo e-shopping

Network

Le aziende USA preoccupate per il calo di produttività dovuto allo shopping online in ore dufficio

Una tendenza americana comincia a preoccupare le aziende le-shopping in ufficio. Le cifre calcolate sono allarmistiche, ma potrebbero essere applicate alla pausa caffè o al tempo perso nel cercare di risolvere i problemi dei computer desktop, non solo alle-shopping. Il conto è facile se ogni dipendente con accesso al web passa una sola ora in tutto il mese di dicembre a fare shopping online, la perdita totale in produttività delle aziende americane supererà il miliardo di dollari di valore. Molte aziende USA corrono ai ripari utilizzando software di controllo della navigazione, come il celebre PureSight della iCognito, per evitare la perdita di prezioso tempo. Alcune peraltro non si dimostrano totalmente contrarie a questa abitudine, ma solo limitative per gli orari in cui permetterlo e il tempo complessivo passato in queste attività. Altre aziende sono al contrario preoccupate di sembrare troppo rigide in un periodo, quello natalizio, in cui la bontà e la generosità sono viste come valori reali da diffondere e preferiscono così limitarsi a raccomandazioni verbali a condotte più produttive, per il bene di tutti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore