Il primo milione di Apple iPad in 28 giorni

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Colpevole: Apple fece cartello sui prezzi degli e-book con gli editori

Apple ha venduto un milione di iPad. Scaricati 1.5 milioni di e-book e 12 milioni di Web apps per iPad

Apple ha venduto un milione di iPad in meno di un mese.  Sono state scaricati 1.5 milioni di e-book e 12 milioni di Web apps per iPad.

iPad batte iPhone: 28 giorni contro 74. Infatti l’iPhone impiegò ben 74 giorni per raggiungere il giro di boa del milione di device, mentre iPad ha impiegato solo 28 giorni.

Però iPad è stato venduto in meno di un mese in due versioni: prima quella solo Wi-Fi, ora quella 3G. Mentre l’iPhone rimase 2G per un anno.

Il Tablet di Apple arriva in tre modelli: da 16, 32 o 64GB, a prezzi da 629 dollari fino a 829 dollari. L’iPad solo Wi-Fi parte da 499 dollari, per il modello low-cost. Equipaggiato con il chip Apple A4 da 1GHz e modulo Wi-Fi + Bluetooth, rispetto al modello solo Wi-Fi integra il modulo 3G compatibile con le reti GSM, EDGE e HSDPA: permette di navigare in Internet fino a 7,2Mbps. Lo chassis mostra un lieve rigonfiamento su un lato per integrare tutte le antenne.

Nel pomeriggio del 5 febbraio l’iPad 3G è andato esaurito in 49 su 50 Apple store. Apple potrebbe vendere (e forse superare i) 5 milioni di esemplari già quest’anno.

Un milione di Apple iPad venduti
Un milione di Apple iPad venduti

Di’ la tua in Blog Cafè: iPad e smartphone, numeri da capogiro!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore