Il primo nastro SAS lo porta Fujitsu Siemens

CloudServer

Una soluzione di backup su nastro chiavi in mano basata su FibreCAT TX08

“My very first SAS”di Fujitsu Siemens è un pacchetto hardware per il backup di applicazioni business-critical. Grazie alla tecnologia SAS (Serial Attached Scsi) gli utenti potranno beneficiare di un sistema di trasmissione dei dati a 3 Gbps. Il pacchetto proposto comprende il sistema a nastro FibreCAT TX08, equipaggiabile con un drive SAS LTO-3 o SAS LTO-4, più un controller SAS gratuito. Nel pacchetto sono anche inclusi una cassetta nastro LTO e il software di backup ARCserve e XOsoft Enterprise Rewinder di CA.

“La tecnologia SAS nei prossimi cinque anni si posizionerà, insieme a Fibre Channel, come connessione standard nel settore dei backup memory-intensive”,ha sottolineato Helmut Beck, Vice President Storage Business di Fujitsu Siemens Computers.“Il pacchetto ‘My very first SAS’ aiuta le imprese più piccole ad accedere facilmente a tecnologie di tape automation che supportano esigenze in continua evoluzione”.

FibreCAT TX08 appartiene alla famiglia di prodotti FibreCAT TX S2 e presenta due cartucce da 4 slot e può essere equipaggiato con un drive LTO-3 o LTO-4. Con un’altezza rack pari a 1U, questo dispositivo compatto offre una capacità di memoria pari a 12,8 Tb (LTO-4 compresso).

Il backup automatizzato dei dati può essere eseguito per due settimane prima di dover cambiare le cartucce.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore