Il primo smartphone Acer con Android nel 2009

Mobility

Acer vuole equipaggiare un modello di smartphone con la piattaforma mobile open source di Google

Solo poche setrtimane fa Acer aveva definito Android non ancora maturo, ma deve avere cambiato idea: il primo Acer con Android nel 2009. Google Android sarà uno dei protagonisti del prossimo Computex di Taiwan: salirà sui netbook ( SkyTone in primis) oltre che su una valanga di smartphone (dopo Htc Dream e Magic, anche Samsung : Google android ha appena venduto il primo milione di unità).

Acer vuole equipaggiare un modello di smartphone con la piattaforma mobile open source di Google: 9 modelli di smartphone Acer avranno Windows Mobile, uno Android. Acer vuole conquistare il 6-7% del mercato degli smartphone entro il 2012-2013, grazie ai modelli più economici.

Il prossimo update della piattaforma mobile open source di Google comprenderà la registrazione video, il playback, l’upload diretto a YouTube, la tastiera virtuale e i widget home screen. Da Chrome, erediterà la tecnologia Squirrelfish per velocizzare l’esecuzione di JavaScript.

Google Android sta cercando di farsi strada, oltre che sugli smartphone, anche sui netbook, set-top-box, sui telefoni fissi e su una miriade di dispositivi embedded.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore