Il progetto WeKnow di Sony Ericsson in 2000 Punti Vendita

Workspace

Sony Ericsson affida a DPV la gestione delle proprie attività di
Training e di Channel Marketing su tutto il territorio nazionale

Formazione e fidelizzazione, supporto e soluzioni: questi gli obiettivi principali del Progetto WeKnow lanciato da Sony Ericsson con il supporto delle strutture di DPV, presso i punti vendita più importanti della Telefonia Mobile in Italia. La collaborazione, che si può definire una vera e propria partnership operativa, mira da un lato ad accelerare il sell-in ed il sell-out dei prodotti Sony Ericsson nei punti vendita aumentando la conoscenza e la confidenza nei prodotti, dall’altro ad incrementare la presenza sul territorio per fornire supporto e valore aggiunto ai dealer qualificati, attivando il loro potenziale e partecipando alle loro iniziative. Nel complesso il progetto porterà supporto a oltre 2000 punti vendita della penisola. Le strutture interne ed esterne di DPV sono impegnate su diversi fronti: dalla formazione tecnica e commerciale all’allestimento di spazi istituzionali e spazi speciali (Demo Unit e Corner Sony Ericsson), dal supporto per iniziative promozionali ed eventi locali alla consegna e posizionamento di materiale informativo e POP in negozio e nelle eventuali vetrine esterne, dal controllo del sistema di assistenza e riparazioni al supporto per la comprensione delle procedure operative e dei flussi, alla gestione ottimale degli stock e dei prezzi al pubblico. Inoltre, in occasione del lancio di nuovi prodotti, verranno attivati vari progetti collaterali a supporto dei dealer, tra cui la presentazione al pubblico con Demo Days nei punti vendita più attivi e a maggior ricettività. Il Management di Sony Ericsson ha la possibilità di seguire l’evoluzione del progetto attraverso il sito dedicato che DPV aggiorna quotidianamente con aggregati ed analisi. Oltre a supportare decisioni strategiche ed interventi tempestivi sul mercato, è uno strumento fondamentale per verificare l’impatto e l’efficacia degli investimenti e per crescere e consolidarsi tra i Leader di un mercato in continua evoluzione. Ruolo chiave all’interno del progetto sarà svolto anche dall’attività di Training: sessioni separate verranno svolte in tutta Italia e organizzate direttamente in loco secondo le esigenze dei Dealer e delle catene locali. Lo scopo è quello di prepararli alle esigenze sempre crescenti dei consumatori, e di aiutarli a massimizzare incassi e guadagni con il minimo sforzo e impegno possibile.

Autore: ITespresso
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