Il programma podcast di IBM

Management

Si chiamano ShortCuts, nuovi podcast settimanali on line di IBM con forum
interattivo, per avvalersi dell’esperienza e dei consigli di esperti sulle
tematiche It

IBM muove l’ambiente culturale dell’It con gli ShortCuts, una serie di podcast audio on line, completati da un forum interattivo, che danno agli utenti finali di tutto il mondo la possibilità di ricevere consigli pratici e chiedere informazioni agli esperti di tecnologia IBM. Ogni podcast, della durata di quattro minuti, trasmette informazioni sugli ultimi strumenti, consigli ed espedienti per aiutare gli utenti a migliorare la propria conoscenza informatica sia in ufficio che a casa.

L’accesso a IBM ShortCuts può avvenire in due modi: scaricando il file settimanale direttamente dal sito www.ibm.com/shortcuts, oppure abbonandosi on line gratuitamente, per ricevere i file audio automaticamente nel proprio computer o in un altro lettore portatile. Ogni podcast audio include la domanda della settimana, rivolta da un utente, i consigli dell’esperto e i commenti degli ospiti di ShortCuts, tagliate su misura per ascoltatori di ogni livello di esperienza. Il sito permette a ospiti, esperti e ascoltatori di scambiarsi commenti e intavolare discussioni e fornisce un indirizzo e-mail dedicato (cuts@us.ibm.com) per domande, suggerimenti e dritte.

?I Podcast sono condotti da esperti delle tecnologie collaborative di Lotus, che hanno introdotto sul mercato Lotus Notes e Domino la prima e più nota piattaforma di collaborazione – spiega Ben Edwards, responsabile della divisione New Media Communications di IBM -. Usando le nuove tecnologie di podcasting gli utenti possono ricevere le trasmissioni in tempo reale, un’opportunità in più per approfondire la tecnologia e interagire con gli specialisti IBM?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore