Il prossimo BlackBerry Playbook a 10 pollici

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility

BlackBerry Playbook guadagna una applecazione Facebook, il gioco Angry Birds e le apps Android. Ma la prossima versione del tablet di Rim potrebbe essere di 10 pollici

Il PlayBook ha uno schermo da 7 pollici è forse uno dei suoi limiti attuali, dunque non è escluso che prossimo Blackberry Playbook avrà 10 pollici come i nuovi Samsung Galaxy Tab, i Motorola Xoom, iPad e i principali concorrenti Android. Il modello da 10 pollici del Playbook potrebbe uscire entro l’anno.

L’aggiornamento del sistema operativo QNX 1.0.3 per il BlackBerry PlayBook ha arricchito il tablet di Rim di nuove funzioni, a partire dalla BlackBerry Video Chat, per chattare e fare video chiamate con altri BlackBerry PlayBbook ovunque ci sia la copertura WiFi. Intanto la nuova applicazione Facebook per PlayBook permette anche agli utenti del tablet BlackBerry di rimanere in contatto con i propri amici sul Social Network. In arrivo anche l’applicazione Angry Birds, il gioco più scaricato su smartphone e tablet.

Inoltre in futuro gli sviluppatori saranno in grado di beneficiare della tecnologia TAT (The Astonishing Tribe) attraverso il Native Development Kit per il BlackBerry PlayBook per creare applicazioni con effetti stellari.

Infine le app di Android sul BlackBerry PlayBook girano tramite l’Android App Player del Playbook. L’opzione Android offre agli utenti del PlayBook più opzioni e una scelta più ampia.

GUARDA: Ecco come funzionano le app di Android sul BlackBerry PlayBook

Le apps Android su Blackberry Playbook
Le apps Android su Blackberry Playbook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore