Il prossimo Patch day riguarderà Windows Vista

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Martedì prossimo Microsoft rilascerà il bollettino di luglio con gli aggiornamenti di sicurezza: sarà a quota quattro, con due update per Windows, compresi Vista e Windows Server 2008. Aggiornamento di performance per Vista

Il prossimo Patch day avrà un occhio di riguardo per Windows Vista e Windows Server 2008. Finora si è sempre parlato di Vista come il sistema più sicuro di casa Microsoft, tuttavia il colosso di Redmond sta per affrontare problemi di affidabilità di Vista nel mondo reale. Martedì prossimo Microsoft rilascerà il bollettino di luglio con gli aggiornamenti di sicurezza: sarà a quota quattro, con due update per Windows e altri due per Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange Server, rispettivamente. Nessuna patch è invece prevista per Internet Explorer.

Internet Explorer è però affetto da alcune falle (una datata 2006, detta Safari-to-Ie) e avrebbe avuto bisogno di un aggiornamento.

Secondo Betanews , Vista otterrà un aggiornamento di prestazioni (performance update), come andare dal meccanico per mettere a punto l’auto: si tratta di bug che causavano improvvisi crash in certe condizioni. Vedremo se questa tornata di patch avrà impatto su tutti o quasi i problemini di Vista nella realtà.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore