Il punto su Apple iPad 2

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Tutte le indiscrezioni su Apple iPad 2: a partire dalle tecnologia NFC per usare il tablet come borsellino elettronico per micropagamenti wireless. In arrivo già a marzo?

La seconda generazione di Apple iPad (che ha fatto capolino alla presentazione del Daily di Rupert Murdoch) potrebbe non essere presentato in un mega evento, data l’assenza del Ceo Steve Jobs. Inoltre potrebbe essere dotato di tecnologie NFC, Near Field Communication, dedicate ai micropagamenti wireless (per usare iPad e iPhone 5 come borsellino elettronico, come già Android su Samsung Nexus S). Lo riporta Appleinsider.

Le tecnologie di tipo NFC abiliteranno il dispositivo come portafoglio elettronico per micropagamenti senza fili. Apple avrebbe infatti dato il via all’assunzione di ingegneri con competenze nel campo delle tecnologie di identificazione a radiofrequenza (RFID).

Secondo il blog giapponese Makotakara.jp, Apple potrebbe presentare iPad 2 per la fine di questo febbraio. La possibilità di un iPad 2 da 7 pollici, come il Samsung Galaxy Tab o il Blackberry Playbook, appare non credibile, anche se la riporta iLounge. Più probabile che la commercializzazione dell’iPad 2 dovrebbe iniziare nelle prime settimane di marzo.

Secondo iSuppli, iPad che nella prima versione ha venduto 14,8 milioni di unità in nove mesi, dominerà fino al 2012, per iniziare a calare rispetto agli altrei tablet, già dal 2012 al 2015; i media tablet raggiungeranno le vendite di 39.3 milioni di unità entro il 2015. Tra il 2011 e il 2012 cresceranno i modelli di tablet Android.

Il Daily, il giornale su iPad
Il Daily, il giornale su iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore