Il punto su Windows 7

Sistemi OperativiWorkspace

Microsoft lancerà il nuovo sistema operativo Windows 7 il prossimo 22 ottobre. In Europa arriva con una sorpresa (per fare pace con l’Antitrust Ue): Windows 7 (ma anche Xp e Vista) apre ai browser rivali a IE8. Ecco cosa c’è da sapere per l’upgrade a Seven e conoscere le principali novità (a partire dal touchscreen) ANTEPRIMA: Windows 7 RC in prova per un anno Windows 7 in Rtm, le date per il download VIDEO: Tutti i trucchi e le novità di Windows 7 Strada spianata a Windows 7, ma i negozi non venderanno l’upgrade da Vista Dì la tua in Vista dall’alto: Windows 7 e la scelta del browser

Windows 7 (già in Rtm) il percorso è segnato: uscirà a scaffale il 22 ottobre.

“Per il download Windows 7 RTM è disponibile con la seguente roadmap: per i professionisti IT e gli sviluppatori che hanno attivo un abbonamento TechNet o MSDN

a partire dal

6 agosto. Per i clienti business con contratto Volume License e Software Assurance la data di download è il giorno successivo, se invece non sono provvisti di Software Assurance solo dal primo settembre potranno scaricare Windows 7 RTM.

Data ancora diversa per i partner che fanno parte di Program Gold e Certified Members, potranno scaricare la RTM dal 16 agosto direttamente da Microsoft Partner Network. Infine, ultimi, i consumatori per la cui la versione finale è confermata per il 22 di Ottobre. Ricordiamo che dalla versione RTM in poi il codice è fissato e non più soggetto a cambiamenti”.

Chi acquista un pc con Vista dal 26 giugno può fare l’upgrade a Windows 7, senza costi aggiuntivi. Ma dal 22 ottobre – data del rilascio – nei retail europei non sarà commercializzata la versione di upgrade a Seven, per non ostacolare il lancio del nuovo sistema operativo. Per questo Windows 7 Home Premium costerà 119,99 euro fino al 31 dicembre.

Inoltre in Europa Windows 7 arriverà con una sorpresa (per fare pace con l’Antitrust Ue): Windows 7 (ma anche Xp e Vista) aprirà ai browser rivali a IE8, permettendo agli utenti di scegliere il browser preferito.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore