Il quarto trimestre di Google non sente la crisi

AziendeMercati e Finanza

Google renderà nota la trimestrale il 22 gennaio, ma intanto anticipa che è stato un buon trimestre. Secondo AdGooroo, da record: non solo per Google, ma anche per Microsoft Live search

Non c’è aria di recessione nella trimestrale, archiviata a dicembre da Google. Google pubblicherà i dati della trimestrale il 22 gennaio, ma intanto anticipa che è stato un buon trimestre, forse da record.

Secondo AdGooroo, il search advertising a dicembre, per Microsoft Live search e Googl e, potrebbe risultare da record.

Stando ai numeri di AdGooroo, Google guida la classifica del mercato advertising legato alla ricerca online, nel quarto trimestre, con una crescita del 58% nella media del numero di ads mostrate nella prima pagina per keyword (4.01 contro 2.54 del terzo trimestre).

Microsoft Live Search si aggiudica il secondo posto, con 3.37 ads per keyword, mettendo a segno un rialzo del 42.3% di crescita.

Yahoo!, invece, si piazza solo terza con 3.01 ads, con un incremento appena dell’8.8%. I dati sono riportati da InformationWeek .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore