Il regalo giusto sotto l’albero di Natale

Management

Natale è alle porte e per l’80% degli italiani il regalo ideale sarà hi-tech (fonte: Nextplora). Sotto l’albero potremo trovare Tv flat, netbook, notebook e Blu-ray. Ma tra i regali ideali, per amici, figli e partner geek, sono molto gettonati: la ricarica senza fili Powermat, il ricarica batterie a pannelli solari, MicroSD card, memorie DDR3, console di ultima generazione, solid-state hard drive (SSD), Terabyte drive, e-book reader Amazon Kindle, Palm Pre (ancora non in vendita in Italia), Motorola Milestone e Apple iPhone

Per quanto riguarda il mercato italiano, da una ricerca Nextplora, commissionata da Samsung Italia, risulta che l’80% degli italiani il prossimo 25 dicembre sarà hi-tech, mentre al 66% piacerebbe ricevere un device digitale.I giovanissimi da i 18 ai 24 anni preferiscono cellulari e notebook o

netbook; dei 25-34enni, ben il 52% desidererebbe un nuovo cellulare; i 35-44enni s ono molto indecisi, anche se i più rispondono che vorrebbero una fotocamera digitale; nella fascia d’età dai 45 ai 55 anni invece, il regalo tecnologico dei sogni è, per il 43%, la tv a schermo piatto.

Uomini e donne hanno gli stessi desideri? Interessante sottolineare anche alcune differenze nelle risposte date da uomini e donne. In particolare, cadono i cliché e anche le donne desiderano per Natale regali tecnologici più che vestiti. Se, infatti, prevedibilmente il 75% degli uomini li vorrebbe trovare sotto l’albero, più della metà delle donne (56%) sogna un telefonino o una tv a schermo piatto. Proprio il cellulare è il regalo tecnologico più atteso dalle donne italiane (39%).

Ma tra i regali ideali, per amici, figli e partner geek, si fanno largo: la ricarica senza fili Powermat, il ricarica batterie a pannelli solari, MicroSD card, memorie DDR3, console di ultima generazione, solid-state hard drive (SSD), Terabyte drive, e-book reader Amazon Kindle, Palm Pre (ancora non in vendita in Italia), Motorola Milestone e il gettonatissimo Apple iPhone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore