Il restyling di Facebook

MarketingNetworkSocial media
Facebook

Facebook cambia look: più foto e più informazioni nella biografia per ogni profilo del sito di social network

Facebook aggiunge foto e informazioni nei profili. Mark Zuckerberg ha annunciato il nuovo look del social network al programma d’approfondimento “60 Minutes” alla Cbs, dove è intervenuto in una rara apparizione televisiva. Facebook, che ha oltrepassato i 500 milioni di utenti, scommette sulla grafica (spaziando dalle foto alle immagini dei propri interessi), ma anche sui contenuti.

La biografia non solo conterrà notizie su chi è l’utente e dove risiede, ma metterà in mostra le foto più recenti in cui l’utente è stato taggato (citato) dagli amici. Invece di cliccare la scheda per vedere le ultime foto su un profilo, Facebook adesso permette di vederle fin da subito. Inoltre consente di inserire amici importanti nel proprio profilo, invece di farli vedere nella selezione casuale. Questa mossa offre maggiore visibilità ai profili, anche per rendere il sito più appetibile per gli inserzionisti pubblicitari.

Facebook, valutato 24 miliardi pochi mesi fa (quando investì Bono degli U2), poi salita a 41 miliardi poche settimane fa (all’uscita del film), oggi è valutata ben 50 miliardi di dollari (Twitter circa 3 miliardi).

Facebook ha 500 milioni di utenti
Nuovo look per Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore