Il ritorno dei Tablet Pc

Management

Il boom dei Tablet Pc non si è ancora visto: in questi anni i Tablet si sono ritagliati una nicchia nel segmento notebook. Secondo la società di analisi Idc, l’ingresso di Dell accanto a HP, Toshiba e Gateway potrebbe cambiare lo scenario: oggi i Tablet Pc detengono appena il 2.4% dell’intero mercato, pari a 2,5 milioni di unità consegnate. Ma il mercato potrebbe raggiungere 12.3 milioni di unità, pari al 6.3 percento del segmento notebook, entro il 2011. E gli ultimi rumor parlano di un subnotebook di Apple in cantiere per il MacWorld Expo di gennaio…

Dell entra nel mercato Tablet Pc con il modello Latitude Xt. Il nuovo Tablet Pc di Toshiba è multitouch. E già gira voce di un subnotebook di Apple al MacWorld Expo di gennaio. Tutto sembra convergere su un rilancio dei Tablet Pc.

Difficile però ancora dire se si tratterà della volta buona: oggi detengono appena il 2.4% dell’intero mercato, pari a 2,5 milioni di unità consegnate; ma il mercato potrebbe crescere a quota 12.3 milioni di unità, al 6.3% del segmento notebook, entro il 2011 (fonte: Idc).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore