Il rivale del MacBook Air si chiamerà Thinkpad X300

LaptopMobility

Il processore è un Merom Santa Rosa Dual Core, concepito per il MacBook Air

Sono trapelate notizie, e immagini, dell’imminente uscita di un nuovo notebook supersottile della serie Thinkpad di Lenovo che ha tutti i numeri per proporsi come degno concorrente del portatile-sottiletta di Apple.

Gizmodo riporta tutte le info su come sarà il nuovo modello, eccetto il prezzo e la data di uscita.

Il Thinkpad X300, che dalle foto sembra fare onore alla famiglia con pedigree IBM, è un 13,3” dal peso di circa 1,5 kg e dimensioni un po’ superiori al MacBook Air, con schermo a retroilluminazione LED e risoluzione di 1440×900 pixel.

Il processore è un Merom Santa Rosa Dual Core (2.0 GHz / 880 MHz), concepito per il MacBook Air e quindi di dimensioni ridotte del 60% rispetto ai normali Santa Rosa per notebook. Il Lenovo avrà fino a 4GB di memoria DDR2 PC2-5300 e consentirà una durata della batteria fino a 4 ore.

Per quanto riguarda lo storage ci sarà la scelta tra un tradizionale disco rigido da 120 GB o una memoria allo stato solido da 64 GB. La grafica X3100 sarà integrata nel chipset di Intel.

Non mancheranno le connessioni wireless WiFi 802.11n e Bluetooth, mentre le porte USB 2.0 saranno tre, contro l’unica di cui dispone il MacBook Air.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore