Il secondo meglio del primo

Aziende

Fatturato in forte crescita per Roxio, che nel secondo trimestre registra un incremento del 29%.

Un altro trimestre più che positivo per Roxio, che registra un fatturato di 37 milioni di dollari, confermando il buon andamento del precedente e superando le previsioni. I primi sei mesi dellanno hanno visto un fatturato complessivo di 67,5 milioni di dollari contro i 58,1 del medesimo periodo dellesercizio precedente. …I risultati riflettono la forza del nostro prodotto di punta, Easy Cd Creator, sia con i nostri Oem sia con il canale retail, insieme alla crescente domanda per Toast e GoBack. Con lofferta della tecnologia di masterizzazione per il nuovo sistema operativo Windows Xp di Microsoft, prevediamo una grande opportunità per incrementare la base di Roxio e allargare il nostro business legato agli aggiornamenti… ha commentato Chris Gorog, presidente e ceo della società. La solida situazione patrimoniale fa ben sperare anche per i prossimi mesi, nonostante la situazione economica difficile che, però, secondo Elliot Carpenter, responsabile finanziario, sembra intaccare meno il segmento di mercato a cui Roxio si rivolge. In base ai dati finora raggiunti, la società attende un fatturato di circa 135 milioni di dollari per la fine dellanno fiscale, con un utile pro forma pre tasse di 24 milioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore