Il semestre di Itway è tutto in crescita

AziendeMercati e Finanza

Ricavi e margini in crescita per il gruppo Itway. Nel periodo sono stati
portati a termine importanti accordi dai quali l’azienda si attende
significativi contributi nei prossimi mesi.

Itway ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2006-2007 con ricavi in crescita del 2.6% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, attestandosi a circa 65 milioni di euro. Al 31 marzo 2007, l’Ebitda è positivo per 3.123 mila euro (+23% rispetto al passato), l’Ebit è pari a 2.709 mila euro (+23,8%) e l’utile netto è in crescita del 15.2% e ha raggiunto quota 1.008 mila euro. La posizione finanziaria netta è migliorata di un milione di euro, pur rimanendo negativa per 8.1 milioni.

I risultati realizzati nei primi sei mesi, sottolinea la società, mettono in evidenza la crescita dell’attività ?core? del Gruppo, rappresentata dalla distribuzione a valore aggiunto (Asa Vad), che ha mostrato una dinamica di crescita superiore al mercato di riferimento con un recupero di marginalità. A tutto questo hanno contribuito gli accordi strategici siglati negli ultimi sei mesi da ItwayVad e da Business-e con partner internazionali del calibro di Novel, Pineapp, Red Hat e Cisco System. Da queste alleanze Itway si aspetta di vedere aumentare le proprie quote di mercato nei diversi mercati di riferimento.

??E’ una conferma della validità dell’obiettivo strategico che perseguiamo da sempre, ovvero la conquista di nuove quote di mercato e di redditività crescente ? ha dichiarato G. Andrea Farina, presidente e amministratore delegato di Itway, I segnali positivi provenienti dal mercato di riferimento sono un importante spinta per affrontare al meglio le prossime sfide??.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore