Il servizio in camera di Cisco

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Un ambiente flessibile per offrire servizi personalizzati nelle camere e, nel contempo, rendere più snelli e veloci i processi interni: è quanto promette la soluzione proposta da Cisco per il mercato alberghiero. Basata su un’unica infrastruttura per voce, dati e video su protocollo Internet, la soluzione IP Telephony di Cisco risponde alle esigenze di scalabilità

Un ambiente flessibile per offrire servizi personalizzati nelle camere e, nel contempo, rendere più snelli e veloci i processi interni: è quanto promette la soluzione proposta da Cisco per il mercato alberghiero. Basata su un’unica infrastruttura per voce, dati e video su protocollo Internet, la soluzione IP Telephony di Cisco risponde alle esigenze di scalabilità di alberghi e strutture per l’ospitalità e, nel contempo, consente loro di offrire nuovi e innovativi servizi. “Grazie alla telefonia IP, il telefono si trasforma in un dispositivo intelligente che offre accesso a Internet ad alta velocità e permette alla struttura alberghiera di proporre numerosi servizi a valore aggiunto, come la possibilità di prenotare un volo aereo con la compagnia preferita, accedere a funzionalità di video-conferenza e perfino di creare una directory personalizzata con la funzione di chiamata immediata”, ha spiegato Josephine Burdon, Business Development Manager, Hospitality di Cisco Systems. Le applicazioni hospitality basate su tecnologia IP Cisco Systems sono state sviluppate e implementate da Nevotek Corporation e Cisco sta già lavorando a fianco delle più importanti catene alberghiere al fine di rimodellare i processi di business degli hotel grazie a un’infrastruttura intelligente.

Autore: ITespresso
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