Il servizio Logistica di Amazon fa più di 2 miliardi di prodotti consegnati nel 2016

E-commerceMarketing
Netcomm, e-commerce a quota 20 miliardi di euro

Nel periodo natalizio gli articoli spediti da Logistica di Amazon sono aumentati di oltre il 50%. Logistica di Amazon permette a venditori terzi del Marketplace, di sviluppare il loro business affidando la gestione del magazzino

Amazon ha annunciato che, durante il 2016, a livello globale, il servizio Logistica di Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti per conto dei venditori. Lo rende noto Amazon facendo riferimento a quanto viene evidenziato da coloro che vendono sul Marketplace della stessa Amazon.

Nel periodo natalizio gli articoli spediti da Logistica di Amazon sono aumentati di oltre il 50%. Logistica di Amazon permette a venditori terzi del Marketplace, molti dei quali sono piccole imprese, di sviluppare il loro business affidando la gestione del magazzino, l’elaborazione dei pagamenti, la gestione dei resi e il servizio clienti ad Amazon. Logistica di Amazon aiuta anche i venditori a far crescere il loro business, permettendo che i loro prodotti siano disponibili con Amazon Prime per i milioni di clienti più fedeli di Amazon.

Amazon delude, ma il cloud cresce a doppia cifra

Il 2016 è stato un altro anno record in termini di vendite per i venditori sul Marketplace Amazon a livello globale,” ha dichiarato Francois Saugier, Vice President Amazon Marketplace EU. “Una delle principali innovazioni dedicate ai venditori che usano il Marketplace di Amazon è Logistica di Amazon, con cui immagazziniamo, preleviamo e spediamo i prodotti ai clienti per conto delle piccole e medie imprese, per aiutarle a crescere, incrementare le vendite e creare posti di lavoro.

“Una ricerca indipendente dimostra che i venditori italiani, a seguito della crescita della loro attività su Marketplace di Amazon, hanno assunto oltre 5.700 persone“, ha detto Sara Caleffi, Director Servizi ai Seller per Amazon Italia. “È bello vedere le imprese italiane continuare a rafforzarsi, e il nostro ruolo è quello di continuare a sostenere la loro crescita e il loro successo.

Amazon Prime Day alla seconda edizione

“Da pochi mesi utilizzo il servizio di Logistica di Amazon e da subito ho potuto constatare un progressivo aumento degli ordini che nei mesi si è consolidato con un incremento delle vendite dei singoli prodotti fino al 400% in più per le sole vendite nazionali” spiega Stefano Tozzi, Amministratore di Exsyn. “Utilizzando il programma Paneuropeo di Logistica di Amazon ed espandendo la mia attività anche su altri marketplace Europei, ho usufruito inoltre di nuove tariffe molto convenienti per le spedizioni all’estero e dell’Assistenza Clienti di Amazon nelle lingue di ciascun marketplace selezionato. In un periodo di crisi come questo, posso affermare senza alcun dubbio che lavorare con Amazon e usufruire del Servizio di Logistica di Amazon è stato fondamentale per poter rilanciare la mia attività e permettermi di espanderla con semplicità ed efficienza”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore