Il social network business LinkedIn ha 70 milioni di utenti

MarketingNetworkSocial media

I social network continuano a mietere successi: mentre Facebook si avvia sulla strada dei 500 milioni di utenti, anche il social network per il business LinkedIn può vantare 70 milioni di utenti. Secondo LinkedIn un terzo di tutti i professionisti inglesi sono registrati sul sito. A metà aprile erano circa 15 milioni gli utenti in

I social network continuano a mietere successi: mentre Facebook si avvia sulla strada dei 500 milioni di utenti, anche il social network per il business LinkedIn può vantare 70 milioni di utenti.

Secondo LinkedIn un terzo di tutti i professionisti inglesi sono registrati sul sito. A metà aprile erano circa 15 milioni gli utenti in Europa. Ogni secondo un nuovo utente si iscrive a LinkedIn: un milione sono nuovi utenti ogni 12 giorni.

A febbraio il mondo dei social network è stata nel mirino dello spam secondo gli esperti di sicurezza di Sophos: lo spam mette le informazioni corporate a rischio (Fonte: Sophos Security Threat Report 2010 – PDF).

Fra le novità più significative della community figurano la possibilità per gli utenti di collegare i loro account su LinkedIn e Twitter, l’integrazione di LinkedIn a Microsoft Outlook 2010 e, infine, la disponibilità delle principali applicazioni di LinkedIn su BlackBerry, che si aggiunge all’offerta già esistente delle applicazioni di LinkedIn per iPhone e Palm Pre.

Utilizzano il sito di social network: oltre 12 milioni di professionisti di piccole imprese, più di 1 miliardo di cacciatori di teste presenti su LinkedIn lo scorso anno; più di  500,000 gruppi su LinkedIn – fra i quali gruppi aziendali, di ex Alumni, di piccole imprese e gruppi con focus specifici sui comitati direttivi/consigli d’amministrazione; oltre 100,000 utenti ogni giorno si iscrivono ai gruppi su LinkedIn; più di  500,000 profili professionali registrati su LinkedIn.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore