Il social networking si fa mobile

Management

Secondo Rim l’applicazione Facebook for BlackBerry ha raggiunto il milione di download

L’applicazione Facebook for BlackBerry ha raggiunto il milione di download (fonte RIM). Il tool consente agli utilizzatori dei palmari RIM di restare sempre connessi al servizio online e quindi in contatto con gli amici e colleghi, anche se lontani dal PC.

L’applicazione era stata presentata nell’ottobre 2007 durante il CTIA Wireless IT and Entertainment come un mezzo per sfruttare contemporaneamente sia le capacità push del BlackBerry sia i servizi online della piattaforma Facebook.

“Quando abbiamo lanciato l’applicazione Facebook for BlackBerry Smartphones eravamo convinti che i consumatori avrebbero riconosciuto il valore di coniugare social networking e mobilità”, ha affermato Mark Guibert, Vice President Corporate Marketing di RIM, che pure non si aspettava un così rapido successo.

L’applicazione consente agli utenti di Facebook di inviare e ricevere messaggi, foto, poke, e wall post in modalità wireless. In modalità push sono inviate sul BlackBerry le notifiche dei messaggi, wall post o poke ricevuti da amici e colleghi.

L’applicazione permette inoltre di scattare fotografie e caricarle sul sito, includendo didascalie e tag. E’ anche possibile invitare le persone, gestire eventi, album di foto e il proprio stato personale.

Per chi non si fosse spaventato, il link per scaricarla è questo .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore