Il tablet con Google Chrome OS è sulla rampa di lancio

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Lo smartbook di Google con sistema operativo Chrome Os è in arrivo. Tutto quello che si sa del tablet di Google

DigiTimes riposta che il gPad (ovvero il tablet di Google con sistema operativo Chrome OS) arriverà sul mercato a novembre: la fonte proviene dai “component players” che hanno fornito appunto le componenti dello smartbook. Google sta per sfidare Apple iPad e Samsung Galaxy Tab. Google seguirà la strategia di Nexus One (anche se ora sta per uscire Nexus Two). Basato su chip Arm, uscirà ora in poche unità: un assaggio in 60- 70.000 pezzi venduti non nei consueti canali retail, ma come il primo Nexus.

Anche Hp e Acer stanno mettendo a punto dei tablet prodotti da Quanta con Chrome OS per i primi di dicembre, mentre ASUS prepara il suo tablet. Se le fonti di DigiTimes sono vere, aspettiamoci presto un invito a un evento Google.

Nei giorni scorsi abbiamo scritto che l’RC di Chrome Os sarebbe arrivata l’11 novembre, e dunque ci siamo: Chrome OS sarà un OS leggero che si avvia velocemente per i netbook, che usa Chrome come browser per fare la maggior parte delle cose tramite applicazioni basate sul cloud. Google Chrome Web Store è infine prossimo al debutto.

GUARDA VIDEO: Google svela il codice di Chrome Os: pronto per Natale 2010

Il Tablet di Google con Chrome OS
Il Tablet di Google con Chrome OS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore