NOTIZIE

Nexus Tab si ispira all'Asus Transformer

Il tablet da 7 pollici di Google slitta a luglio

Asus sta costruendo l’atteso mini tablet di Google: risoluzione elevata, chip quad-core e connettività LTE, ma prezzo low-cost. In vendita da luglio

Secondo Digitimes il tablet  da 7 pollici di Google, realizzato da Asus, slitta all’estate: arriverà a scaffale a luglio. Le prime 600,000 unità inizieranno ad essere distribuite a giugno. Il Nexus Tab, come è stato soprannominato il tablet di Google, sarà realizzato da Asus: un modello di mini tablet da 7 pollici a prezzo low-cost, da 199 dollari, con risoluzione elevatissima, processore quad-core e connettività 4G LTE.

Secondo le indiscrezioni, sarà un tablet quad-core (vero: nVidia Tegra 3, e non quello “solo grafico” del nuovo iPad), da 7 pollici, tutto focalizzato sulla Google Experience (a partire da Google Play, come è stato ribattezzato Android Market), con un prezzo low-cost da 199 dollari. Risoluzione elevatissima (1280×800 pixel su 7 pollici) e connettività LTE(il 4G di Long Term Evolution), Sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich, pronto all’upgrade ad Android 5.0 Jelly Bean, quando sarà il momento.

Il tablet di Google era stato “preannunciato” da Eric Schmidt, chairman di Google, in un’intervista di Massimo Gaggi per Il Corriere della Sera. Forse con meno storage ma una SD card slot in più, anche per non essere il “solito tablet blindato” (come iPad), il Nexus tablet sfiderà Kindle Fire, il modello di tablet Android che ha venduto più unità singolarmente. Amazon ha venduto 5 milioni di Kindle Fire nelle settimane natalizie, rispetto ai 12 milioni di tablet Android venduti finora, e contro i circa 55 milioni di iPad venduti da Apple. Ma, secondo le previsioni, i tablet Android e Windows 8 faranno calare il market share di Apple nel mercato tablet, dal 75% attuale al 46% entro il 2015.

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




Un commento su Il tablet da 7 pollici di Google slitta a luglio

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>