Il tablet di Acer arriverà il 23 novembre: a partire da 299 dollari

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Gianfranco Lanci, Ceo di Acer, ha annunciato l’evento tablet a New York: il prossimo 23 novembre. Ipotesi sul sistema operativo e sulle caratteristiche del primo tablet di Acer

Acer ha da tempo in cantiere il suo tablet. Ma ormai ci siamo: il CEO di Acer, Gianfranco Lanci, ha detto al Dow Jones Newswire che il secondo vendor di Pc lancerà la prima gamma di tablet Pc in un evento a New York City il prossimo 23 novembre. A prezzi competitivi: dai 299 ai 699 dollari.

Il sistema operativo? Si parla da tempo di Android (Android 2.2 Froyo o il prossimo Android 3.0 Gingerbread, ottimizzato per i tablet? Ancora mancano risposte sul fronte OS, ma Android ha appena raggiunto le 100 mila apps su Android Market), ma potrebbe perfino esserci una “sorpresa Windows” (dopo Hp Slate 500 per il business). Sul form factor, si specula su tablet da 5, 7 e 10 pollici.

I 7 pollici, che non piacciono a Steve Jobs, Ceo di Apple, sono la misura scelta invece da Samsung Galaxy Tab e da Blackberry PlayBook di Rim. A questo punto per il CES 2011 la scelta di tablet, per contrastare iPad, sarà ampia: per tutti i gusti (in arrivo è anche il Cisco Cius, dedicato al mercato enterprise: il 50% delle aziende Fortune 100 sta già testando tablet, come Hp Slate 500 con Windows 7 per il business, o iPad). La vendita dei tablet sta per esplodere. Lo riporta Gartner che prevede che questa tipologia di dispositivi cannibalizzerà le vendite di altri device a partire dagli e-reader. I numeri di Gartner parlano chiaro: i tablet e Slate Pc raggiungeranno i 200 milioni di unità entro il 2014.

Il Ceo Lanci mostra il primo Tablet Android di Acer
Il Ceo Lanci mostra il primo Tablet di Acer
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore