Il tablet di LG nel 2011

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility

Lg prepara Optimus Pad, ma il tablet non vedrà la luce prima del 2011. Nel frattempo Lg si rifoicalizza nel mercato smartphone: con Windows Phone 7 e Android

Lg preferisce prima focalizzarsi sul mercato smartphone, dove sta per lanciare nuovi modelli con Windows Phone 7 e Android, e poi l’anno prossimo concentrarsi nel mercato tablet. Prima vuole contrastare iPhone, e solo dopo iPad e Blackberry PlayBook. Il tablet di LG arriverà dunque nel 2011 e non nel quarto trimestre di quest’anno, come precedentemente ipotizzato a luglio.

LG vuole vendere 10 milioni di Optimus One in un anno e rifocalizzare anche il business delle Tv Flat.

I nuovi modelli di smartpone LG con Windows Phone 7 combinano l’interfaccia touch-screen con la musica di Microsoft Zune, e potranno accedere a Marketplace per scaricare o comprare Web apps. Ma LG sta preparando anche il lancio di nuovi smartphone Android al Ces 2011 di Las Vegas a gennaio.

Il debutto del tablet di Lg nel 2011 potrebbe però arrivare un po’ tardi secondo le società di analisi: Lg avrebbe dovuto anticipare Blackberry PlayBook, bruciando la concorrenza sul tempo come ha fatto Samsung Galaxy Tab. Apple ha venduto 3 milioni di iPads nei primi 80 giorni, eclissando le vendite dell’iPod. Secondo Goldman Sachs, le vendite dei netpad o media tablet potrebbe raggiungere i 16 milioni quest’anno e 35 milioni di unità nel  2011.

Lg prepara Optimus Pad
Lg prepara Optimus Pad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore