Il tablet Honeycomb di Sony in estate

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Arriverà prima negli Stati Uniti il tablet Android di Sony. Ipotesi sulle caratteristiche

Il Ceo di Sony, Howard Stringer, conferma che il colosso giapponese ha in cantiere un tablet Android per l’estate. Arriverà prima negli Stati Uniti, in estate. La conferma è stata data in un’intervista a Nikkei dallo chief executive di Sony, Sir Howard Stringer. Si tratta del primo tablet di Sony: un modello 3.0 (Honeuycmb) con supporto a Flash e chip dual core. Dopo lo smartphone noto come playstation phone Xperia Play (targato Sony Ericsson), Sony guarda ai tablet.

Cosa sappiamo dei tablet Sony Vaio? Il tablet Vaio con schermo da 9.4 pollici e sistema operativo Windows 7, dovrebbe essere un modello Slider (con tastiera a scorrimento) simile a Asus Eee Pad Slider. Il modello potrebbe arrivare in commercio ad ottobre a 799 dollari. Sony S1 invece sarebbe il tablet Vaio con piattaforma Android 3.0 (Honeycomb) e chipstet Nvidia Tegra 2 dual core. Il tablet S1 potrebbe essere un modello certificato Playstation Qriocity (il servizio di musica), con display dual screen a conchiglia (clamshell) da 5,5 pollici. Si dice che i tablet di Sony possano essere svelati al Computex 2011 di Taipei, che si terrà dal 30 maggio al 5 giugno.

La sfida a Apple non si ferma al tablet. Pare che anche Sony lancerà un Vaio ibrido con interfaccia Thunderbolt per sfidare il MacBook Air. Secondo Sony Insider, il colosso giapponese ha in progetto un Vaio ibrido, molto sottile, che comprende Intel Wireless Display, un Ssd (solid-state drive), chip Intek Core i7, nessun drive ottico, HDMI output con supporto 3D, batteria da 8 a 16.5 ore. Il tutto in circa 1,13 Kg di peso.

tablet Android
Sony avrà il suo tablet Android Honeycomb
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore