Il tablet Htc Flyer è in alluminio e gioca ai videogame sul cloud

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Al Mobile World Congress di Barcellona, Htc svela Flyer. Più che un tablet sembra uno smartphone di taglia generosa, con Android Gingerbread a cui è stata aggiunto il software Htc Sense su widgets e homescreen 3D

Htc ha svelato a Mwc il tablet Htc Flyer. Segni particolari: realizzato in alluminio unibody, gioca con i videogame per console ed è un tablet Android, ma non declinato alla versione Honeycomb bensì Gingerbread. Sembra uno smartphone oversize (7 pollici) ma non è solo un Android con gli steroidi. Htc Flyer si contraddistingue anche per una versione non specificata di Android a cui è stata aggiunto il software HTC Sense su widgets e homescreen 3D. Il chip è una Cpu single-core da 1,5 GHz, 1GB di RAM più 32GB di flash storage, con display da 7 pollici e risoluzione da 1024 x 600.

Per giocare ai videogame si connette alla console cloud di OnLive, un servizio di giochi in streaming, già visto su iPad e Vizio. L’idea che sta dietro a OnLive è di giocare alla console ovunque (ed ovunque ci sia rete). Htc Flyer promette di essere il primo tablet con vero supporto OnLive e in grado di portarlo in Tv grazie alla banda larga wireless di Htc Flyer.

HTC Flyer è venduto con il pennino (stylus) ed è dotato di una nuova tecnologia Scribe per riconoscere la scrittura manuale. Htc ha di recente investito 40 milioni di dollari nella console di gioco online, OnLive (che ha già una Web app per iPad), oltre ad aver acquistato per 48,5 milioni di dollari Saffron Digital, piattaforma per distribuire contenuti digitali, edopo aver firmato un accordo con Kobo per l’e-reading. Htc punta sull’autonomia e vuole distinguersi dagli altri rivali Android (come Samsung o Motorola), con un proprio ecosistema per gli e-book, i video e i giochi online.

Segui Mwc 2011 su Blog Eventi di Net Media Europe

Htc Flyer con Android Gingerbread
Htc Flyer con Android Gingerbread
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore