Il tablet dual-screen Toshiba Libretto sfida iPad e Kindle

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Toshiba Libretto W100 è un tablet con due schermi multitouch da 7 pollici, in stile Nintendo DSi XL. Con risoluzione 1,024 x 600. AC100 è invece un nuovo dispositivo mobile internet da 10 pollici: né smartphone né netbook

La sfida ad Amazon Kindle e Apple iPad riparte da Toshiba. Mentre Hp lavora a Hp Slate con WebOs e Acer al tablet Android, Toshiba conferma Libretto W100 un tablet con due schermi da 7 pollici, instile Nintendo DSi XL.

Con risoluzione 1,024 x 600 e schermo multi-touch, Tosiba Libretto funziona come un notebook PC con una tastiera software, ma, una volta girato di 90 gradi, funziona come un e-book reader.

Ecco le caratteristyiche tecniche dell’anti iPad e anti Kindle targato Toshiba: pesa 840g, è equipaggiato con chip Intel UL5400, e dotato di 64GB di solid state drive (SSD), 2GB di DDR3 Ram; ha una webcam, integrazione SSD e 3G opzionale; sistema operativo: Windows 7 Home Premium.

Con Libretto Toshiba festeggia il suo quarto di secolo nel mercato notebook (data del primo portatile: 1985). Libretto debutterà in Giappone in agosto, e poi in Europa e Usa: al prezzo di 1.320 dollari circa, più caro di iPad 3G e il triplo del Kindle. Con Libretto Toshiba sfida apple iPad, Amazon Kindle, Nook, ma anche Sony Reader e Dell Streak.

Toshiba Libretto è laptop e E-reader
Toshiba Libretto è laptop e E-reader
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore