Il tablet Windows 8 di Nokia

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Nokia tablet con Windows 8 e RT

Il tablet di Nokia sarà da 10 pollici, equipaggiato con Windows 8 e processore dual-core di Qualcomm. Pronto per il quarto trimestre

Accanto ai Nokia Lumia con Windows Phone, il colosso finlandese dovrebbe presentare un tablet da 10 pollici, equipaggiato con Windows 8 e processore SoC dual-core di Qualcomm. Lo riporta Digitimes, anche se il Ceo di Nokia Stephen Elop ha ribadito da tempo l’opportunità di approfittare della rapida crescita del mercato tablet. Il tablet Windows 8 secondo la fonte dovrebbe arrivare a scaffale nel quarto trimestre, con la produzione data in outsourcing alla taiwanese Compal Electronics.

The Verge, che ha dato uno sguardo alla roadmap di system-on-chip di Qualcomm, ritiene che il processore più adatto per i tablet Windows 8 di Nokia potrebbe essere Snapdragon S4, già visto su HTC One S. Fra l’altro è il SoC su cui potrebbe puntare anche Windows Phone 8, nome in codice Apollo. E l’idea di Nokia non è tanto quella di fare concorrenza a Hp o Dell (due vendor che presenteranno tablet Windows 8), quanto quella di offrire sul mercato smartphone Windows Phone 8 da integrare con tablet Windows 8.

Nokia afferma: “Il successo dei produttori hardware dipende dalla capacità di costruire, catalizzare od essere parte di un ecosistema competitivo, dove differenti particepanti, come i vendor hardware, i creatori di software, sviluppatori, publisher, protagonisti dell’industria dell’intrattenimento, inserzionisti e specialisti dell’e-commerce stanno formando grandi comunità di partnership, a reciproco beneficio, al fine di proporre le proprie offerte sul mercato”.

Nokia tablet con Windows 8
Nokia tablet con Windows 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore