Facebook cresce grazie al Mobile e a Instagram

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobility
Protocollo d'intesa fra Confcommercio e Facebook
0 1 Non ci sono commenti

Il titolo di Facebook è da record, trainato dal Mobile, dal digital advertising e Instagram

Il titolo di Facebook ha toccato gli 81.45 dollari per azione, nuovo record per il social network di Menlo Park, grazie alla crescita del Mobile advertising e alla popolarità di Instagram. Le azioni di Facebook hanno registrato un incremento del 49% nel 2014, contro il guadagno del 12% nell’indice 500 di Standard & Poor’s.

Facebook acquisì Instagram per un miliardo di dollari, ma secondo Citigroup, l’applicazione di foto condivisione oggi vale 35 miliardi di dollari. Instagram ha superato i 300 milioni di utenti, scavalcando Twitter. Il valore del social network guidato dal Ceo Mark Zuckerberg è più che raddoppiato dall’IPO, la quotazione. Oggi Facebook ha un valore di mercato di 227.8 miliardi di dollari.

Il mercato mondiale del Digital Online secondo eMarketer ha totalizzato 146 miliardi di dollari nel 2014 ed è dominato da Google e Facebook. Il social network di Menlo Park guadagna un altro 2% quest’anno, raggiungendo il 7.75%, grazie alla componente Mobile.

Il titolo di Facebook è da record, grazie alla crescita di Mobile e Instagram
Il titolo di Facebook è da record, grazie alla crescita di Mobile e Instagram

Secondo le stime, Facebook potrebbe chiudere il quarto trimestre con vendite in crescita del 46% a quota 3.78 miliardi di dollari. La componente Mobile è salita dal 59% al 62% ed ora potrebbe arrivare al 66%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore