Il titolo di Yahoo! è in fibrillazione: accordo in vista con Microsoft?

Aziende

All’indomani del rilascio di Windows 7 Rtm, Microsoft potrebbe annunciare l’intesa con Yahoo!. Il titolo di Yahoo! intanto si scalda

Febbre da Microsoft deal. Secondo il Wall Street Journal l’accordo tra Yahoo! e Microsoft potrebbe essere annunciato oggi .

Intanto il titolo di Yahoo! cresce del 2,5%, dopo una caduta precedente in seguito alla trimestrale , non brillante ma migliore delle aspettative.

Secondo ComScore,Google detiene il 65% del mercato Usa, mentre Microsoft, fresca del lancio di Bing, è all’8% circa e Yahoo! è seconda al 20% circa.

L’altro giorno il finanziere Carl Icahn ha benedetto l’imminente accordo sulla ricerca online, ancora tutto da conoscere. Dopo il fallimento dell’Opa da 47,5 miliardi di dollari, da un anno Icahn preme per un accordo con Yahoo!: “Aumenterebbe il valore se ci fosse un accordo, per via delle sinergie“.

Settimane fa il Ceo di Yahoo!, Carol Bartz, reclamava “una barca di soldi“. Yahoo! avrebbe già trovato un accordo con Microsoft relativo agli asset della ricerca online e dei banner. C’e’ solo da aspettare l0’annuncio con i dettagli: in arrivo, oggi?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore