Il total storage per le Pmi

Aziende

Disponibile il primo risultato della collaborazione tra IBM e Network Appliance, un robusto sistema Nas adatto alle imprese che curano il disaster recovery

IBM ha annunciato nuove proposte storage dedicate al mercato delle Pmi tra cui un sistema storage a dischi. Dall’alleanza con Network Appliance e dalla roadmap che porterà all’introduzione di un’intera linea di prodotti entro la fine del 2005 nasce il sistema Ibm TotalStorage N3700, una soluzione di Network Attached Storage (Nas) economica e robusta per le Pmi, che può essere impiegata in sedi distribuite o dipartimenti di aziende più grandi. Il nuovo dispositivo integra la tecnologia iSCSI, una componente che sta condizionando il ritmo della crescita dello storage per le Pmi e che secondo Idc dovrebbe diffondersi con un tasso molto elevato fino al 2009. TotalStorage N3700 è scalabile fino a 16 terabyte ed è progettata per offrire semplicità e funzionalità ai dispositivi storage collegati via IP (Internet Protocol). Il Sistema dispone di caratteristiche e funzioni di sicuro interesse, come il supporto delle attività di disaster recovery con il mirroring dei dati sia all’interno dello stesso dispositivo che verso un dispositivo remoto.

“Il mercato delle Pmi richiede soluzioni semplici e di facile adozione per un ambiente che deve in ogni caso operare ininterrottamente – dichiara Barry Rudolph, vice president disk systems di IBM- . Questo annuncio è solo il primo di una serie di soluzioni aperte realizzate con NetApp per offrire sistemi innovativi alle aziende.”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore