Il touchscreen secondo Lg

Mobility

Il produttore di telefonini ha messo in mostra il KF700, KF600, il Viewty con fotocamera professionale, lo smartphone con Windows Mobile KS20 e infine il KF510

Durante l’evento di telefonia mobile in corso a Barcellona , LG ha presentato ufficialmente il KF700, un nuovo telefono cellulare con una i nterfaccia utente ottimizzata che consente una gestione facilitata della tecnologia touch. Sono stati anche presentati anche altri quattro modelli con tecnologia touch che comprendono il KF600, il Viewty con fotocamera professionale, lo smartphone con Windows Mobile KS20 e infine il KF510.

Anche Lg cavalca l’attuale tendenza nella telefonia mobile che vede protagonisti i telefoni cellulari con display touchscreen, un trend che ha visto LG precursore nei mesi passati attraverso il lancio del PRADA Phone by LG, il primo telefono cellulare al mondo con display LCD totalmente touchscreen. LG Electronics ha sviluppato questi nuovi terminali seguendo in particolare le esigenze degli utenti, creando cioè prodotti di facile utilizzo.

Con il nuovo KF700 è possibile immettere dati in modo multiplo attraverso l’ausilio di un touchscreen “modulabile”, di una rotella laterale per chiamare e scegliere tra le principali funzionalità e di una tastiera numerica, caratteristiche che ottimizzano questo telefono cellulare multimediale, rendendolo più vicino ai bisogni dell’utilizzatore. Il rivoluzionario InteractPad del KF600 sembra che “suggerisca” i comandi agli utenti leggendo nelle loro menti.

LG Viewty ha già ricevuto importanti riconoscimenti per la sua fotocamera integrata super performante e il display LCD completamente touchscreen. Questo innovativo terminale è stato premiato anche dal pubblico, arrivando a più di 750.000 unità vendute in Europa da novembre 2007. La particolare cura per il design di questi due terminali è confermata dal fatto che entrambi hanno ricevuto il prestigioso premio iF Product Design Award 2008.

LG-KF510 è il sottilissimo e super trendy LG-KF510 è un telefono slider che rappresenta il connubio perfetto tra il design modaiolo e la tecnologia di ultima generazione. Si caratterizza per la scocca esterna metallica il cui colore sfuma dal basso verso l’alto (disponibile nelle tonalità grigio e rosso) e per il touchpad dinamico formato da led che si illuminano con il tocco. Il display LCD, coperto da un particolare vetro temperato che ne preserva l’integrità, è dotato di un sistema di risparmio di energia grazie a una illuminazione controllata automaticamente. La fotocamera integrata si attiva in un secondo, ed è dotata di stabilizzatore e flash al LED per ridurre l’antipatico effetto “occhi rossi”. Sono comprese naturalmente le funzionalità di lettore MP3 e la possibilità di girare video in formato QVGA.

LG-KS20 è uno smartphone sottilissimo realizzato per far apprezzare a 360 gradi l’esperienza di Internet in mobilità. Consente l’utilizzo del browser web come sul PC portatile, e permette il download di musica, clip video e consente la ricezione di e-mail con una velocità che arriva a 3,6 Mbps attraverso la rete HSDPA. Permette inoltre ulteriori funzionalità avanzate come la video conferenza, grazie alla presenza di due fotocamere integrate. Il design minimalista che caratterizza il KS20 sarà notato da tutti coloro che sono particolarmente attenti all’aspetto estetico. Il telefono utilizza una tecnologia di immissione dei dati intuitiva, ed è possiede un ampio display LCD per rendere ancora più facile la navigazione in Internet. Il nuovo KS20 è dotato del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.

Leggi le altre news su Mobile World Congress nel Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore