Il traffico Web del Cyber Monday fa ben sperare

Workspace

Il Black Friday online ha visto un incremento a doppia cifra, ma i dati preliminari di Akamai sul Cyber Monday, che danno il via allo shopping natalizio, sono positivi

Dopo i numeri incoraggianti sull’e-commerce nel cosiddetto Black Friday , giungono i dati preliminari sul Cyber Monday. Il Net Usage Index for Retail di Akamai riporta un traffico Web in crescita rispetto a un anno fa.

Il traffico Web ai siti retail ha visto 7.79 milioni di visitatori per minuto alle 12 p.m. (Pacifico) ovvero 1 milione in più, pari al 16% di crescita rispetto a un anno fa.

Ora il traffico in rialzo non si traduce in vendite, ma è un buon segno.

Se le vendite nel mondo reale del Thanksgiving sono state controverse (più acquirenti, ma scontrini più bassi), l’e-commerce rappresenta un’opportunità. Lo shopping del Black Friday ha fatto rima con shopping online, in crescita dell’11%.

Ora si attendono le cifre reali del Cyber-Monday, che dà il via agli acquisti natalizi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore