Il tris di McAfee

Sicurezza

Il noto produttore di soluzioni per la sicurezza ha annunciato la propria
offerta ?Triple Play? Consumer 2008 che garantisce la protezione per i PC degli
utenti, la navigazione sul Web e i telefoni cellulari

Quest’anno, gli utenti beneficeranno di una tripla protezione da parte di McAfee.

Protezione Web Attraverso valutazioni dettagliate di tipo proprietario su Internet, McAfee è una delle prime società a offrire agli utenti una protezione proattiva per il 95% del traffico Web, un livello di protezione significativo dal momento che in Internet 4 visite su 5 iniziano con una ricerca sul web. La tecnologia all’avanguardia di McAfee per la ricerca e la navigazione su Internet aggiunge icone intuitive di colore verde, giallo o rosso che indicano agli utenti se un sito è rischioso o meno PRIMA che gli stessi possano visitare siti pericolosi, in modo da aiutarli a evitare malware,come ad esempio gli exploit per browser che bloccano il PC, e anche adware, spam, virus e altri pericoli online.

Protezione mobile Le minacce mobile, virus, worm, spyware, phishing, spam e trojan, sono ormai diventate una realtà presente su dispositivi e reti mobili. Poiché McAfee continua a lavorare a stretto contatto con gli operatori mobili e i principali produttori di telefonia per integrare la sicurezza all’interno dei dispositivi mobili, i clienti possono ottenere una protezione extra di tipo proattivo attraverso l’acquisto di McAfee internet Security Suite e McAfee Total Protection, che includono entrambe la protezione VirusScan Mobile senza alcun costo aggiuntivo. McAfee VirusScan Mobile è stato nuovamente progettato pensando alla protezione dei dispositivi mobile. Offre protezione contro le minacce provenienti da email, messaggi istantanei, applicazioni e download multimediali. I dispositivi degli utenti saranno così protetti da SMS, MMS, Blutooth e altre vie di accesso.

Protezione email Con il boom delle applicazioni di Instant Messaging utilizzate da parte di bambini e teenager, McAfee comprende ora un sistema di valutazione di siti Web all’interno delle applicazioni di messaggistica istantanea, così come dei link contenuti Protezione dell’identità Nelle soluzioni per il 2008, McAfee ha potenziato una gamma di soluzioni uniche che avvisano gli utenti contro l’attività di phisher, hacker e furti d’identità. Attraverso una protezione anti-phishing basata su browser McAfee evita che gli utenti visitino quei siti creati appositamente per sottrarre informazioni personali. La tecnologia McAfee SystemGuards controlla il PC e avvisa su comportamento specifici che potrebbero rivelare virus, spyware o attività di hacker. Oggi con un minor numero di avvisi.

Oltre alla protezione potenziata descritta sopra, le soluzioni di McAfee per il 2008 includono inoltre un firewall Stealth Mode, che permette agli utenti di nascondere l’identità e la presenza su Internet, rendendo i propri PC invisibili agli hacker. Stealth

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore