Il tutto integrato Ibm per la convergenza

Aziende

IBM ha inaugurato una nuova unità dedicata e nuovi prodotti per la diffusione
di servizi di comunicazione integrata

Fin dalla sua nascita, circa 15 anni fa, il mercato dei Servizi It ha avuto come costanti il fatto di essere essenzialmente labor-based e orientato alla personalizzazione di soluzioni labor-based da parte delle aziende che vi operano. Ora IBM effettua un cambiamento sostanziale e lancia i primi prodotti-servizio al mondo, ovvero servizi che possono essere acquistati, messi in opera e utilizzati con le stesse modalità con le quali si acquistano prodotti hardware e software. Per farlo IBM ha costituito una nuova area di competenze dedicata alla comunicazione “anytime, anywhere” sulle reti globali. La nuova Integrated Communications Services Unit si concentrerà sulla fornitura di prodotti-servizio innovativi di rete e di comunicazione, replicabili e standardizzati per le aziende: da quelle incluse nella lista Fortune 500 fino alle piccole e medie imprese. I nuovi prodotti-servizio rappresentano il primo passo per erogare servizi tecnologici, tradizionalmente basati sulle competenze di personale specializzato, in modo simile alla fornitura di prodotti tecnologici. Nell’attuale panorama della comunicazione convergente e della maggiore diffusione di soluzioni wireless, IBM Integrated Communications Services porterà sul mercato soluzioni che vanno dalla consulenza alla progettazione, fino alla realizzazione e gestione di reti di comunicazione, ambienti e applicazioni. IBM ha collaborazioni strategiche con i maggiori fornitori di servizi di rete (tra gli altri Cisco, AT&T, Qwest, Sprint, Avaya e Symbol), che le permettono di mettere in campo ampie capacità nell’integrazione e nella gestione di progetti complessi, che coinvolgono più fornitori. Utilizzando metodologie collaudate e con oltre 7.000 professionisti specializzati, la nuova business unit di IBM aiuterà i clienti a sfruttare al meglio la convergenza tra It e comunicazioni, sviluppando soluzioni innovative, piattaforme e processi di gestione avanzati, attingendo all’intera gamma delle proprie capacità nelle aree della ricerca, dell’hardware, del software e dei servizi. I primi prodotti-servizi standardizzati proposti riguardano i servizi per la convergenza di rete e per la telefonia Ip.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore