Il VoIp conquista i carrier

Aziende

Albacom sceglie Italtel e Cisco Systems per lo sviluppo di servizi VoIp dedicati alla clientela aziendale. Le ragioni della scelta

Italtel, società specializzata nella progettazione e implementazione di reti tlc di nuova generazione e Cisco Systems sono state scelte da Albacom, operatore italiano di telecomunicazioni dedicate alle imprese, per realizzare un programma di trasformazione della rete in funzione dell’offerta di servizi VoIp di nuova generazione. Con la collaborazione tecnologica di Italtel e Cisco, Albacom sarà in grado di innovare e potenziare la propria offerta di servizi a banda larga per le imprese di piccole e medie dimensioni. Le caratteristiche innovative della soluzione proposta e la capacità d’integrazione con la rete esistente sono i fattori vincenti nella scelta effettuata da Albacom.

La soluzione di rete offerta da Italtel, basata sulla piattaforma Softswitch iMss (Italtel Multi Service Solution) Class 5-Sip based, sui Media Gateway e sul backbone voce Mpls (Multi Protocol Label Switiching) di Cisco Systems, sarà installata nel cuore dell’infrastruttura di rete dell’operatore italiano e garantirà la completa interoperabilità tra le reti tradizionali e gli utenti VoIp. Oltre ai benefici per gli utenti, la soluzione presenta vantaggi nella gestione della rete, in termini di scalabilità, affidabilità e capacità di gestione di elevati picchi di traffico.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore