Il Walkman batte l’iPod in Giappone

AccessoriWorkspace

Per la prima volta in quattro anni, Sony registra lo storico sorpasso su Apple. Per ora, solo sul mercato nipponico

Il trentenne Walkman supera l’iPod. Succede in Giappone, nella terra di Sony, ma dove il “vecchio” Walman soccombeva da ormai quattro anni: invece sarebbe riuscito a riconquistarsi lo scettro perduto. La battaglia dei Titani vede il primo storico sorpasso di Sony su Apple. Lo afferma la giapponese BCN e lo riporta Bloomberg .

Il 9 settembre è vicino, per fortuna di Apple: in quella data l’azienda di Steve Jobs (con o senza il suo Ceo sul palco) aggiornerà la gamma iPod e potrà forse rilanciare il proprio media player, che starebbe perdendo colpi sul mercato nipponico.

Negli Usa l’iPod detiene circa il 60% del mercato dal 2003, e ha raggiunto anche picchi del 90%. In Giappone, invece, l’iPpod primeggiava, ma con percentuali intorno al 50%. La vittoria di Sony su Apple (per volume e numero di lettori venduti) ha visto il sorpasso di Sony in 6 modelli su 10.

Il momento della verità fra Walkman e iPod si vedrà dopo il 9 settembre : se Apple saprà o meno stupire e riconquistare lo scettro dei giapponesi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore