Il Web 2.0 non riesce a fare cassa

Workspace

La seconda generazione del Web ha portato nuovi utenti online e modificato i comportamenti in Rete. Tuttavia per ora ha fallito sul fronte business

Facebook è sulla cresta dell’onda, forse pronto a sbarcare in Borsa, ma non è tutt’oro ciò che luccica nel Web 2.0. Lo rivela il Financial Times .

I social network, blog e altri “social media” che hanno messo l’interattività e i contenuti generati dagli utenti (Ugc) al centro della loro comunicazione online, stentano a fare cassa: nel giro di due anni potrebbe esserci un terremoto e molte aziende che potrebbero sparir e. Le condizioni macro-economiche sono una sfida non facile, dice il Ceo di Flock.

Solo 4 utenti su 10mila cliccano abitualmente sui banner pubblicitar i: l’unica via per rialzare la testa ed evitare di chiudere i battenti sono fund raising e fusioni.

Il micro-blogging Twitter, che permette post di 140 caratteri al masimo, deve ancora trovare il modo di fare i soldi, ma genera entuisiasmo tra gli aficionados e ha un futuro. Il Web 2.0 però stenta a decollare come business per fare cash, ma, se non sarà una bolla, continua a raccogliere consenso.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore