Il WiFi ad alta velocità in volo su British Airways, Aer Lingus e Iberia

Banda LargaNetwork
2 5 Non ci sono commenti

British Airways ha siglato un accordo con il provider GoGo , specializzato in WiFi in volo, per portare banda larga a 70Mbps nei tragitti a lunga distanza

Voleremo sempre connessi. Il WiFi ad alta velocità permetterà di navigare in Rete sui voli di British Airways, Aer Lingus e Iberia, grazie ai servizi di GoGo.

Il WiFi ad alta velocità in volo su British Airways, Aer Lingus e Iberia
Il WiFi ad alta velocità in volo su British Airways, Aer Lingus e Iberia

British Airways ha siglato un accordo con il provider GoGo, specializzato in connessione wireless in volo, per portare banda larga a 70Mbps nei tragitti a lunga distanza.

Il servizio di connessione senza fili salirà su 118 aerei British Airways, quattro Aer Lingus B757s e fino a 15 Iberia, tutti a lunga percorrenza, secondo International Airlines Group (IAG). Si tratta della prima volta che la tecnologia viene utilizzata fuori dagli USA.

Il servizio GoGo sarà disponibile a inizio dell’anno prossimo. Il primo aereo equipaggiato con la tecnologia sarà il British Airways B747-400.

GoGo 2Ku fa uso di due antenne Ku-band per fornire connettività fino a 70Mbps a 30,000 piedi d’altezza.

Da tempo sette passeggeri su 10 volano con lo smartphone: il 5% dei passeggeri svolge tutte le operazioni per il volo via smartphone, e con le apps di realtà aumentata i passeggeri possono orientarsi più facilmente in aeroporto. I passeggeri sfruttano servizi mobili, dal self-boarding al controllo dei voli in tempo reale. Ma gli utenti dotati di smartphone chiedono servizi sempre più aggiornati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore